In realtà si muovono più muscoli facciali per aggrottare le sopracciglia che per sorridere. Ma un sorriso sincero può fare miracoli sia per la persona che sorride che per la persona a cui il sorriso è destinato. Una bella risata di gusto è contagiosa. Ridere è la miglior medicina!
Stress— Ridere è un modo eccezionale per alleviare e ridurre la pressione, lo stress. È un modo eccezionale per rilassare e distendere i muscoli tesi e contratti.
Dolore— Ridere stimola la produzione di endorfine, sostanze rilasciate dall’organismo che favoriscono il benessere e il buonumore. Queste endorfine aiutano a farci sentire meglio e alleviano anche il dolore.
Cuore— Ridere fa bene al cuore, è risaputo. Migliora la circolazione e aiuta a prevenire malattie cardiovascolari. Ridere aiuta anche a rinforzare le difese immunitarie.
Gioia— Ridere dona immediatamente gioia a noi stessi e a chi ci circonda, ha effetti positivi sull’umore ed aiuta a superare paure e preoccupazioni.
Lavoro— Ridere e mostrarsi sorridenti porta enormi vantaggi anche nel lavoro. Facilita le nostre performance e favorisce i rapporti interpersonali in quanto ci rende più accessibili e piacevoli.
L'articolo Gli effetti benefici della risata sembra essere il primo su Notizie.it.